Le cuciture per il divano di qualità

Il bello di un salotto: le cuciture con un buon filato.

Non sempre le cuciture sono la prima cosa che si guarda in un divano, eppure sono una parte fondamentale e importantissima per il salotto stesso e ne garantiscono o meno la qualità. Un occhio critico è in grado anche di osservare la posizione delle stesse per capirne il grado di complessità, perchè in alcune zone del divano o della poltrona alcune cuciture possono risultare difficoltose da inserire ma impossibili da non mettere.

cucito-divani

Cuciture Funzionali

Le cuciture sono innanzitutto funzionali perché è proprio grazie a queste che tutto il rivestimento è tenuto unito: meglio vengono eseguite e più il rivestimento durerà nel tempo. Oltre all’esecuzione è fondamentale però l’utilizzo di un buon tipo di filato per garantire la tenuta nel tempo.

filati-made-in-italy

Cuciture Estetiche

 

Oltre che funzionali poi, le cuciture forniscono al divano, alla poltrona o al letto anche un tocco di eleganza e di classe. Guardate queste foto: sono esempi di cuciture che si possono richiedere su tessuto e su pelle. Confeziona il tuo divano come preferisci, personalizzando anche il colore del filato!

20160203_143729_HDR

 

20160203_143642_HDR

20160203_143701_HDR   Cucitura-C

Scegli di personalizzare completamente il tuo divano, scopri di più direttamente da noi o chiedi informazioni semplicemente cliccando qui e compilando il form!

Lascia un commento