Innovazione. Sempre. Nuovo cuscino FUORIUSCITA ZERO. #innovazione #oggi

Sapevate che l’Italia è al primo posto al mondo per l’utilizzo di piume nelle imbottiture di divani e poltrone?! Io non lo sapevo, è senz’altro un dato che fa pensare.

A noi italiani piace la piuma, e ci piace soprattutto quella di qualità. Cosa rende confortevole un divano? Un letto? Il vostro cuscino?     Quello che lo rende “diverso” dagli altri è una buona imbottitura, un’ottima imbottitura. Noi nei nostri imbottiti utilizziamo solo vera piuma d’oca garantita da Assopiuma, l’Associazione a tutela del consumatore e del benessere degli animali. Ogni cuscino e ogni imbottitura di salotti, poltrone e dei letti in piuma che confezioniamo nella nostra fabbrica, ha un’etichetta non riproducibile in quanto filigranata e numerata a garanzia di autenticità Made in Italy. Vuol dire che ogni cuscino possiede in sé un sigillo di qualità autenticata e di garanzia. Oltre alle piume che imbottiscono il cuscino, è importantissimo anche il tessuto con cui sono realizzati gli imbottiti: il tessuto di rivestimento dei cuscini che utilizziamo è anti-acaro e garantisce traspirazione alla piuma limitandone comunque la fuoriuscita.

fuoriuscita_zero_cuscino
Nuovo rivestimento cuscini a Fuoriuscita ZERO

 

Per quanto riguarda la tenuta piuma, la ricerca ha compiuto un passo importante e fondamentale con la messa a punto del Nuovo Tessuto Assopiuma che garantisce un fattore di copertura pari al 100%, chiamato FUORIUSCITA ZERO. Questa nuova tecnologia ci è stata presentata lunedì scorso dall’associazione ed è una grande innovazione nel campo delle imbottiture per arredamento. Questo significa avere sicurezza totale per la fuoriuscita della piuma e impossibilità alla polvere e agli acari contenuti in essa, di penetrare all’interno del rivestimento. E tu che cuscini hai?

Per quanto riguarda i cuscini in piuma. parleremo prossimamente dell’attività di “manutenzione” che può essere fatta periodicamente.

Grazie dell’attenzione!

Seguici sui social network Facebook | Instagram | Google+ per restare aggiornato sui nostri post!

Matteo

 

Lascia un commento